Inaugurazione "Cenacolo degli Artisti"

25 ottobre 2018

L’inaugurazione si terrà sabato 3 novembre alle ore 15.30

Un luogo dove pittori e scultori possano confrontarsi e operare in libertà, a contatto diretto con la natura, senza filtri e intermediazioni.
L’Amministrazione ha accolto con entusiasmo il suggerimento avanzato dal Maestro Walter Grassi, cogliendone pienamente la valenza collegiale e formativa..

L'artista ha omaggiato l'Amministrazione comunale con la donazione dell'opera "Se non ora quando", tavola di grandi dimensioni liberamente ispirata ai capolavori di Giuseppe Pelizza da Volpedo "Fiumana" e "Quarto stato": il dipinto, pregevole d'impegno sociale e di senso civico, è attualmente esposto nella Sala consigliare del Comune.