Associazione Nazionale Alpini

Indirizzo B.ta Paschero n.5/bis
Presidente Sig. Blandino Remo - telefono 011.9358596 - 3386663174
Il Gruppo Alpini di Rubiana, fondato nel 1935, fa capo alla Sezione Val Susa, che a sua volta dipende gerarchicamente dall'A.N.A. con sede a Milano.
Il Gruppo è composto dai soci alpini (che hanno prestato il servizio militare nel corpo) e dai soci simpatizzanti. Complessivamente i soci sono oltre 175.
Il Direttivo viene rinnovato ogni tre anni, con la votazione dei soci alpini.
Le principali manifestazioni organizzate sono: la festa sociale a gennaio, la festa di carnevale, la gara di bocce in agosto, la festa del vino nuovo a novembre.
Viene fornita inoltre la collaborazione per la realizzazione della Festa campestre della Ciarma a maggio, e per le Feste del Santuario della Bassa ad agosto e settembre.
Nella accogliente e spaziosa sede i soci si possono incontrare, ogni venerdì sera, per passare due ore in compagnia e, nel periodo estivo, per utilizzare i campi da bocce.