Descrizione
Si comunica che VENERDI’ 1 E SABATO 2 SETTEMBRE 2023 il nostro territorio comunale sarà nuovamente interessato dal passaggio dei concorrenti partecipanti alla competizione motoristica di regolarità denominata “38° Rally Citta’ di Torino e delle Valli di Lanzo” per cui la società organizzatrice ha richiesto agli Enti preposti la chiusura temporanea della ex Strada Provinciale n. 197 del Colle Del Lys, con sospensione totale della circolazione stradale nelle giornate previste come sotto specificato:
VENERDI’ 1 SETTEMBRE 2023
La strada ex Provinciale resterà chiusa in entrambi i sensi di marcia durante il passaggio dei veicoli dalle ore 13,00 alle ore 19,00 e comunque sino al transito dell’ultimo concorrente.
SHAKE DOWN di Km. 3,000 (Prova Vetture)
Comune interessato RUBIANA.
Strada ex Provinciale n. 197 - Partenza da Borgata FERRO MARTINASSO (150 metri prima del Bivio per Borgata Grandi) e termine al bivio per la Borgata RIVA nei pressi della località MOMPELLATO.
I veicoli partecipanti riscenderanno a Rubiana centro passando dalla strada comunale per Madonna Della bassa - B.ta Pascaletto sino in B.ta Fornello – Borgata Mago’ – Palmero – Nicolina – Bruno - Piazza Roma per poi risalire nuovamente ad effettuare il Shake Down.
SABATO 2 SETTEMBRE 2023
La strada ex Provinciale resterà chiusa in entrambi i sensi di marcia durante il passaggio dei veicoli dalle ore 09,45 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e comunque sino al transito dell’ultimo concorrente.
PROVA SPECIALE 3/6 “LYS” di Km. 14,450
Comuni interessati VIU’ e RUBIANA.
Partenza dal Comune di VIU’ – Frazione Molar e proseguimento sulla ex strada Provinciale 197 per Colle San Giovanni, Colle del Lys fino in Frazione MOMPELLATO (Borgata Mollarfornero), con chiusura totale del tratto stradale in entrambi i sensi di marcia dalle ore dalle ore 09,45 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30 e comunque sino al transito dell’ultimo concorrente.
Le chiusure della Strada ex Provinciale n. 197 nei due giorni avverranno PRESUMIBILMENTE con gli orari indicati nella presente nota, e saranno confermati con Decreto Prefettizio entro la data stabilita della gara.
Come sempre verrà garantita la viabilità ai mezzi di soccorso o per comprovate emergenze.
Appena in possesso del DECRETO PREFETTIZIO di chiusura strada verranno pubblicati con la conferma e/o la rettifica degli orari di cui sopra.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
29/09/2023 16:59