A chi è rivolto
Requisiti del richiedente
1) residenza nel comune di Rubiana;
2) essere in una delle seguenti condizioni:
- invalidi totali regolarmente riconosciuti;
- persone impossibilitate gravemente alla deambulazione;
- portatori di handicap;
- emiplegici;
- pazienti affetti da sclerosi multipla;
- pazienti che si sottopongono a cicli di chemioterapia e/o radioterapia;
- in situazione di disagio socio-economico documentato da relazione degli assistenti sociali.
Descrizione
E' previsto per gli utenti con i requisiti sottoelencati un servizio di accompagnamento, sia con autovetture che con ambulanze, per visite e/o ricoveri presso i presidi Ospedalieri di Avigliana, Susa, Rivoli e per gli Ospedali della Città di Torino.
Il costo del servizio è a carico del comune per il 70% del costo e a carico dell'utente per il 30%.
Per il trasporto con autovettura non si effettuano spostamenti all'interno del comune di residenza o domicilio dei pazienti, così come non vengono trasportati campioni biologici e/o documentazioni varie in assenza dell'utente.
Il servizio di trasporto viene effettuato su convenzione stipulata con la Croce Rossa Italiana, unità locale di Villardora.
Come fare
La domanda va presentata:
1) Compilata attraverso il canale "SPORTELLO al CITTADINO" (link sottostante oppure banner blu in basso a destra dell'home page di questo sito SPORTELLO AL CITTADINO/SOCIALE/SERVIZIO TRASPORTO CONVENZIONATO C.R.I.);
2) spedita solamente da posta certificata – PEC- intestata al richiedente, all’indirizzo: comune.rubiana.to@cert.legalmail.it, allegando una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e documenti richiesti;
3) spedita da posta non certificata, all’indirizzo: amministrativo@comune.rubiana.to.it, allegando una copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e documenti richiesti;
4) a mano previo appuntamento da concordare telefonicamente: 0119358923 int. 5
Cosa serve
copia della certificazione d'invalidità o certificato medico in caso di soggetti temporaneamente impediti.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Dopo che la domanda è stata accettata,nel momento in cui si verifica la concreta necessità del trasporto, il paziente prende contatto con il responsabile del procedimento presso il Comune (telefonicamente o via email), che inoltra richiesta alla Croce Rossa entro i due giorni antecedenti quello in cui il servizio dovrà essere reso. È facoltà della Croce Rossa esaudire eventuali richieste giunte in ritardo.
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 12/08/2024